celeri associati Studio di Architettura

sostenibilità

SOSTENIBILITÀ e rispetto per l’ AMBIENTE sono i principi alla base della nostra filosofia. Crediamo infatti che una buona progettazione sia quella in grado di limitare l’impatto ambientale e garantire il comfort abitativo. Il nostro progettare non solo predilige l’utilizzo di risorse rinnovabili ma valuta attentamente la scelta dei materiali, tenendo conto del loro ciclo di vita già in fase progettuale. Per questo abbiamo scelto di utilizzare materiali della tradizione, come il legno, la paglia e materiali naturali innovativi ed eco-sostenibili, come gli intonaci di calce e canapa.

Siamo all’avanguardia nella progettazione sostenibile.

Progettiamo CASE IN PAGLIA altamente efficienti dal punto di vista energetico, applicando le più moderne conoscenze ad un materiale della tradizione.

Così nascono le nostre case di paglia, realizzate con materiali naturali, a basso costo e altamente riciclabili.

Insieme alla paglia proponiamo anche l’utilizzo di altri materiali, sempre naturali e sostenibili, come il legno, la terra cruda, la calce e la canapa, applicati secondo soluzioni esecutive volte ad assicurare un ottimo comfort abitativo, difficilmente equiparabile a quello delle abitazioni di tipo tradizionale.

LA CASA DI PAGLIA

paglia sostenibilità green
parete prefabbricata paglia sostenibilità
intonaco parete prefabbricata paglia
parete paglia misura umidita
parete paglia

Le scelte progettuali studiate in fase progettuale vengono seguite meticolosamente durante la fase di direzione lavori.

La misurazione dell'umidità della paglia in opera, la nastratura delle finestre per la tenuta all'aria e l'eliminazione dei ponti termici geometrici o dovuti alla presenza dei montanti lignei sono solo alcuni esempi della cura che mettiamo in ogni progetto.

Altre fotografie sono disponibili nella Gallery

Copyright © 2016 - Celeri associati - P. IVA 02505580163 Via Rinada 7, Torre Boldone (Bergamo) - 24020| Tel.035.361700
paglia sostenibilità green
intonaco parete prefabbricata paglia